Università:PoliMy Tube comunicare con Youtube

Gli strumenti di comunicazione sono tanti e differenziati.

Quelli più recenti non sostituiscono i precedenti (la televisione non ha sostituito il cinema!), ma sicuramente permettono di proiettare chi comunica in scenari nuovi. Realtà virtuali ed avatar non sono più in cima alla lista delle preferenze sotituiti dal Web 2.0, da Facebook, Twitter (per i + raffinati) e dal vecchio Youtube.

Youtube è sicuramente uno strumento nato per il tempo libero ed i ragazzi (ma internet non era nato per scambiare dati tra centri di ricerca?), ma dalla nascita ad oggi del tempo ne è trascorso.... Molte aziende comunicano già contenuti tecnici ed aziendali in prorpri contenitori. Non sono iniziative spontanee e sporadiche ma sempre più strategie di comunicazione di appositi uffici.

Il Politecnico di Milano da sempre all'avanguardia non poteva mancare all'appuntamento e ha aperto fin dal 2006 un suo canale su Youtube PoliMy Tube.

La produzione video è di ottima qualità (questo rassicura la redazione di MyTouchVideo che investe e crede nella qualità), gli argomenti interessanti, con qualche sorpresa che vi linkiamo

Il futuro del canale? Contenuti in lingua inglese per poter superare i confini nazionali della comunicazione come ha già abbondantemente fatto nella formazione e nella ricerca. 

 

fdihsàoKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

Redazione MyTouchVideo