System integrator: nasce l'associazione ISEC
NASCE ISEC -Integrated Systems Expertise Community
L'Associazione Italiana che riunisce aziende e professionisti del settore System Integration
Il mercato dell'audio video professionale e dell'integrazione di sistemi ha ormai un suo preciso status e una sua riconoscibilità anche in Italia, ma non aveva ancora un organo che lo rappresentasse ufficialmente. Lo scorso 18 novembre è stata così fondata ISEC - Integrated Systems Expertise Community - l'associazione italiana che riunisce aziende e professionisti del settore system integration, a cui Crestron Italia ha aderito.
ISEC nasce, come da statuto, per "promuovere l'importanza della corretta applicazione delle tecnologie nell'ambito dell'integrazione e installazione delle stesse" e, più in generale, si propone di incentivare un sempre migliore dialogo tra gli operatori, oltre ad una maggiore riconoscibilità del settore presso tutti gli interlocutori, dagli utenti finali, ai professionisti, alle istituzioni.
Percorsi formativi, tavoli di lavoro, nuovi modelli espositivi e ricerche di mercato sono tra i primi strumenti che ISEC intende sviluppare per perseguire questi obiettivi, che sicuramente potranno portare ad un significativo incremento del mercato italiano.
ISEC ha già incontrato il favore di aziende come BenQ, B2B Media, Epson, LG Electronics, InFocus, Kramer Electronics, Mitsubishi, Nuova Videosuono, che hanno aderito immediatamente, e molte altre stanno concretizzando la decisione di sposare il progetto.
Tra le prime attività previste, una presentazione ufficiale di ISEC durante la prossima edizione di ISE - Integrated Systems Europe, che si terrà ad Amsterdam dal 2 al 4 febbraio 2010 e di cui a breve vi invieremo dettagli e invito.
ISEC
Integrated Systems Expertise Community
X Segretario Associazione
Mara Rocco Crestron Italia
Gennaio 2010
Redazione ISEC